Una volta registrato come merchant avrai a disposizione un pannello di controllo per gestire tutti gli aspetti relativi alla pubblicazione dei tuoi prodotti sul nostro comparatore prezzi.

Le sezioni sono:

Dashboard

Catalogo

Store

Settings

My Ads

Account


Dashboard

Come ogni dashboard, anche la nostra è fatta per darti in una sola pagina tutte le informazioni più importanti.

Nella parte superiore troverai

Offerte Live: Sono le offerte pubblicate sul comparatore prezzi e che ogni giorno vengono presentate ai nostri visitatori.

View: Mostra le volte che la tua offerta è stata presentata (quindi era presente al momento del caricamento della pagina) ad un visitatore.

Clicks: Mostra il numero di click che ha ricevuto la tua offerta. Ad un click fa seguito un reindirizzamento del visitatore sul tuo sito e-commerce quindi, a meno che il visitatore non abbandoni la sessione prima di atterrare sul tuo store, un click è generalmente associato ad una visita sul tuo negozio on line.

Store Views: Mostra il numero di utenti che hanno visionato la pagina del tuo negozio presente su eCommerce Italia.


Catalogo - I miei prodotti

In questa pagina sono elencati i prodotti che hai importato dal tuo store.

Totale prodotti: E' il numero totale di prodotti importati, senza distinzione.

Prodotti pubblicati: E' il numero di prodotti che hai deciso di pubblicare su eCommerce Italia. Puoi decidere infatti quali prodotti pubblicare e quali no, attraverso la funzione "Abilita" e "Disabilita" di fianco ad ogni prodotto.

Prodotti in attesa: E' il numero di prodotti che sono in corso di validazione da parte dei nostri catalog managers. Se durante il primo step di analisi automatiche (che dura pochi secondi) qualche informazione non sembra essere corretta, il prodotto viene messo in stato "Pending" in attesa che un catalog manager effettui la review delle informazioni. Cliccando su questo box si applicherà un filtro sulla lista dei prodotti sottostanti così da farti vedere solo quelli in attesa di approvazione.

Prodotti rifiutati: E' il numero di prodotti che non sono stati importati perchè non rispettavano le linee guida (puoi trovare le linee guida qui). Cliccando questo box pui vedere la lista dei prodotti rifiutati.


Store - Profilo Store

Da questa pagina è possibile gestire le informazioni che si vogliono mostrare sulla pagina pubblica del proprio store.

La screenshot dello store è automatica e viene rinnovata costantemente dai nostri sistemi automatici. Un dato sotto di essa riporta l'ultima volta in cui è stata effettuata.

Il logo dello store viene visualizzato nella lista delle offerte di un prodotto è quindi molto importante inserire un logo senza errori grafici.


Settings - Feed dati prodotti

Da qui si può gestire il metodo con cui inviare i prodotti al nostro portale.

Una volta finito l'onboarding si può decidere di cambiare metodo di invio dei dati in qualsiasi momento cliccando "Edita" e procedendo con il cambio dei dati.

Lo storico importazioni nella parte bassa della pagina ti da un'idea accurata di tutte le volte che abbiamo importato i tuoi prodotti con numeriche relative al numero totale dei prodotti importati, accettati e rifiutati.


Settings - Notifiche

Da qui si può gestire per cosa e ogni quanto essere allertati.


Settings - Widget store verificato

In questa sezione si può gestire l'attivazione del widget di "Store verificato da eCommerce Italia" che concorre al ranking del tuo store e di conseguenza al posizionamento dell'offerta di un prodotto a parità di prezzo con un'altro store.


My Ads - CPC Manager

Il CPC manager è il pannello di controllo e gestione delle tue campagne.
Da qui puoi decidere per quali categorie merceologiche vuoi pubblicare i tuoi prodotti.
Ogni categoria ha un suo costo al click specifico riportato in tabella.


Account - Il mio profilo

Riepilogo dei dati con cui ti sei registrato.


Account - Fatturazione

In questa pagina puoi vedere costantemente quanti crediti hai ed acquistarne di nuovi attraverso la carta di credito (usiamo Stripe come gateway di pagamento quindi nessun dato della tua carta viene memorizzato sui nostri server e la transazione è sicura al 100% perche crittografata).

Ogni volta che ricarichi il tuo credito verrà emessa una fattura che troverai nella tabella "Lista Transazioni"


Account - Security

Pagina da cui potrai aggiornare la tua password di accesso al pannello merchant.